Probabilmente è la crema viso più cara esistente sulla terra e sarà lanciata il prossimo settembre al prezzo di ben 13.000 dollari da Clé de Peau Beauté. Non è uno scherzo anche se parrebbe tanto simile ad una burla, perché ci sembra più accettabile considerarla tale. Al momento però l’azienda si è limitata a produrne solo tre vasetti perché com’è facile intuire la domanda non sarà così elevata.
Il prezzo esatto per il vasetto da 50 ml è di 13.213 dollari e ci domandiamo che differenza possano fare quei tredici dollari dispari su una cifra tanto elevata. Dire che è molto più costosa dell’oro è un’ovvietà, certo, ma la crema vanta proprietà che dovrebbero essere a dir poco miracolose a quel prezzo. È infatti un prodotto antiage.
C’è anche un altro aspetto che fa lievitare il prezzo del prezioso unguento di bellezza, perché l’edizione limitata è stata ideata per celebrare i trent’anni dell’azienda cosmetica e per questo motivo il vasetto è stato realizzato ad hoc, artigianalmente, in cristallo e platino.