Eau Froide Serge Lutens

Una degustazione in profumeria ci sembra come minimo un errore nella scelta terminologica ma non se parliamo di Serge Lutens e del lancio della sua nuova Eau Froide. A partire dal 13 Aprile le profumerie si trasformano in water bar con degustazioni di acque minerali provenienti dalle fonti di tutto il mondo con la guida di un esperto idrosommelier.

Ciò per dimostrare che non è il percorso più lineare quello che rende speciale il risultato, ma la contaminazione. Anche l’acqua diventa unica dopo aver attraversato il suolo, essersi contaminata con minerali preziosi che le danno caratteristiche proprie.

L’Eau Froide è un’acqua fredda caratterizzata da note di incenso della Somalia, l’unico capace di mantenere la sensazione glaciale senza alterare la percezione dell’effetto che si ricerca. Il primo contatto con la fragranza è infatti un’esperienza termica. A tema anche il flacone e le ambientazioni delle serate a tema con degustazioni, tra immagini di ghiacciai e suoni che riproducono onde e scrosci di cascate.

Ecco gli appuntamenti: 13 aprile Profumeria Sabrina Sportelli, Cesena; 3 maggio Profumeria Rose e Rose, Seveso; 10 maggio Profumeria Hensy, Melzo; 17 maggio Profumeria Urbani, Bassano del Grappa; 24 maggio Profumeria Pizzulli, Milano.