Nude Magique BB cream L’Oreal

È il prodotto del momento: parliamo della BB cream o meglio della sua più recente variante diffusa improvvisamente in Europa dopo il successo ottenuto in Asia e adesso così ambita che ogni casa cosmetica si affretta a proporre la propria interpretazione.

Inizialmente questo prodotto nasce come curativo e correttivo, per migliorare l’aspetto della pelle segnata da un trattamento dermatologico, da un intervento chirurgico, da un incidente, conservando l’aspetto multifunzione che la caratterizza.

Oggi, con la diffusione su larga scala, è un prodotto puramente cosmetico che promette di coprire le imperfezioni funzionando come una crema colorata leggera e assicurare la miglior base per il trucco fungendo anche da primer, migliorare la luminosità dell’incarnato con la presenza di pigmenti riflettenti. E idratare.

È quel che promette anche la nuova BB Cream di L’Oreal che si chiama Nude Magique e sin dal nome suggerisce quel che intende fare. Viene proposta un due tonalità, per pelli chiare o scure, contiene micro pigmenti che colorano leggermente, illuminano e uniformano la pelle e un fattore di protezione 12. Io sono ancora scettica nei confronti di questi prodotti. Voi?