Presentata la nuova collezione di make-up di Chanel per la primavera 2012 dal nome fascinoso ed evocativo della leggerezza e dell’armonia che la primavera rappresenta: Les Harmonies de Printemps sceglie le tonalità delicate dei bocci anche se sarà nei negozi fin dal cuore dell’inverno, a partire dal prossimo Gennaio.
Si compone di nuovi colori per i prodotti più classici e qualche chicca in edizione limitata. I lipgloss Levres Scintillantes vengono riproposti in Pétillant, che è un pesca con bagliori d’oro, e Bagatelle, rosa con bagliori argento. Gli smalti prendono i nomi dei mesi più miti dell’anno: April ha il colore dei lamponi; May è un rosa vivo; June è albicocca pastello. I lip balm Rouge Coco Balm si colorano di Paradis, che è un corallo; Destinée, un prugna intenso; Chalys, aranciato e stimme; Candeur, rosa pastello; Flirt, un corallo più vibrante.
Si rinnova anche la palette con quattro polveri per occhi che si chiama Eclosion e contiene il pesca, l’oro, il greige e il prugna; gli Ombre Essentielle vengono riproposti in Tigerlily, un aranciato con tocchi d’oro , e Rose de Mai, un rosa molto delicato. Anche la matita occhi trova nuova declinazione, in Grenat, un bel color vino vellutato. Infine le polveri per il viso. La polvere compatta è un’edizione limitata nel colore Jasmin, un beige luminoso e dorato. Idem per il blush in Eclat Douceur, con cinque colori.
Via LaChanelphile