Era stato annunciato come uno degli eventi che anno dopo anno Mac si assicura collaborando con grandi stilisti a cui affida la realizzazione di una collezione stagionale. Rigorosamente in edizione limitata, spesso destinata ad essere cult. La scelta dei colori e la personalizzazione del packaging stavolta spetta a Gareth Pugh, visionario e avveniristico designer che dalle passerelle parigine puntualmente stupisce.
Lo farà anche dagli espositori di make-up di store e corner Mac che a partire da Dicembre (ma negli USA l’uscita è anticipata al 23 Novembre) proporranno la capsule collection firmata dallo stilista per la maison cosmetica. Ve ne proponiamo un’anticipazione, da cui sono visibili uno stralcio dell’immagine pubblicitaria, con un trucco molto drammatico, e una panoramica dei prodotti.
Spiega lo stilista che ha voluto una collezione insolita, bella e sofisticata, chic ma con una deriva dark, che appartiene dal mood tipico di tutte le sue collezioni. Il packaging è geometrico, dai tratti design. Tra i prodotti spiccano uno smalto duochrome che vira dal verde smeraldo all’ametista, una polvere che conferisce all’incarnato una sofisticata finitura mat, incredibili ciglia finte.