Conclusa la settimana della moda di New York, la prima ad aprire la via al mese più fashion dell’anno, con Londra, Milano e Parigi a stretto giro, possiamo tirare le somme delle prossime tendenze viste in passerella a dedicate alla stagione primavera-estate 2012. Il make-up non fa eccezione perché trucco, manicure e acconciature sul catwalk daranno poi la via alla tendenza generale che accoglieremo pian piano nei prossimi mesi. Concentriamoci sulle mani e sulle nuove tendenze della nail art.
La prima novità sta nella forma, che torna ad essere affusolata, arrotondata, a mandorla in luogo dell’ormai quasi tramontata forma quadrata, in auge da molti anni e pronta ad essere archiviata. Anche la french manicure viene rivisitata ulteriormente, come già siamo abituate a vedere da alcune stagioni. L’anno prossimo sarà multipla, con la lunetta contrastante sia alla base dell’unghia che in punta, anche con effetti metal. Altre volte la lunetta finale si fa asimmetrica o riccamente decorata.
C’è spazio ancora per i colori choc come il corallo e il giallo ma anche per i nuovi nudi, purché impeccabili e lucidissimi. Non tralascia neanche le unghie la tendenza glitter, reinterpretata anche con l’aiuto di cascate di cristalli Swarovski. La novità? Le unghie effetto plexi, decorate solo su una porzione di superficie e con lunetta trasparente.
Via BellaSugar