Con una colazione esclusiva offerta agli ospiti nella propria boutique di Madison Avenue Oscar de la Renta ha lanciato la propria nuovissima fragranza, Esprit d’Oscar. Il profumo è stato annunciato con suadenti promesse: è moderno e contenuto in una confezione di gran classe costituita da un flacone di cristallo dai tratti design e tappo a forma di sinuosi e sensuali petali. Lo stesso stilista ha voluto spiegare il jus del profumo parlando di gocce di rugiada raccolte ai petali di un fiore, come in un sogno. Ma i sogni, ha aggiunto, non sono forse importanti?
Le note del profumo hanno tratti estremamente femminili, orientali e floreali. Si compongono di luminose note di limone siciliano, bergamotto e cedro unite a gelsomino egiziano, fiori d’arancio e tuberosa.
Fresco e lucente ma anche dolce e suadente. Per qualcuno ricorda il bucato steso al sole. Sono solo alcuni dei commenti di chi ha già avuto la possibilità di annusare il prezioso liquido d’oro. La campagna lancio prevede anche una pagina Facebook su cui possiamo condividere l’esperienza olfattiva.