Aaron de Mey si è ispirato agli anni Settanta e allo spirito del Flower Power per ideare la collezione Ultra Lavande di Lancôme per la primavera 2011.
Ha colto qualche dettaglio etnico e l’ha miscelato al mood vagamente disco senza dimenticare l’aspetto eco-friendly preponderante nella filosofia di vita ispirata alla natura a cui si rifà l’idea sottesa a questa collezione.
La linea ha un’anima multipla, ha dichiarato il direttore creativo: atteggiamento eco di giorno con uno stile hippy romantico, disco fever di notte con cenni decisamente glam.
Per la campagna pubblicitaria ci si è rivolti a Mario Testino e Julia Restoin-Roitfeld che incarna perfettamente lo spirito moderno ma con un’allure Seventies della collezione, disponibile da Febbraio.
I prodotti che la compongono comprendono alcune chicche imperdibili come il rossetto che imita una disco-ball Le French Touch Absolu, l’illuminante Le Rose Butterflies, gli smalti sui toni di argento e lavanda e la nuova tonalità in Ultra-Lavande del mascara Hypnôse.