Per l’autunno Guerlain si è lasciato sedurre dalle avventure del ladro gentiluomo creato nel 1905 dalla penna di Maurice Leblanc: Arsène Lupin diventa il protagonista di due fragranze maschili chiamate Dandy e Voyou, entrambe parte della collezione Les Parisiens che comprende altri tre profumi maschili: Derby, L’Ame d’un Héros, Chamade pour Homme.
Il primo, Dandy, è dedicato all’uomo raffinato e vissuto e coniuga insieme la forza del cuoio di una vecchia auto della Belle Epoque alla delicatezza di un mazzolino di violette da regalare ad una bella signora appena conquistata. Vi si uniscono bergamotto, arancia amara, pepe rosa, cardamomo, sandalo, patchouli, cisto e olibano.
Voyou invece è destinato all’uomo giovane e frizzante, che si affaccia alla vita scapestrata e ricca di amori leggeri. È aromatico, legnoso, ispirato al tema della fuga precipitosa e dell’avventura più rocambolesca. Ha note di erbe aromatiche, coriandolo, sandalo, patchouli, rosa, muschio bianco, erbe aromatiche.
Entrambi i profumi sono custoditi in flaconi elegantissimi e lineari, incastonati in una cornice di legno, scura per Dandy e chiara per Voyou. Il lancio è previsto per fine Settembre e il prezzo è stato fissato in 165 euro per la confezione da 100 ml.
Via Mimifroufrou