Per raccontare la sua nuova fragranza Giorgio Armani fa ricorso alle suggestioni più ricche del viaggio: la scoperta, il confronto, l’arricchimento, l’apertura a nuovi orizzonti di senso e di interpretazione del mondo e di sé. È questo il concetto che si intreccia alle note fresche, frizzanti e marine dei profumi iconici dello stilista italiano, in uscita ai primi di luglio nei nuovi formati da viaggio: Travel with Style è la definizione scelta per rappresentarli.
Sebbene il nome manchi di grande originalità e somigli più ad una guida di viaggio che ad un profumo, le note che compongono il bouquet olfattivo di Acqua di Gio’ e Armani Code non tradiscono gli affezionati e vogliono conquistare anche chi in estate tende a rinunciare al profumo perché la valigia impietosa non consente di portarlo sempre con sé.
Promettono sensazioni ed emozioni che ci piacerà associare proprio ad un viaggio, non necessariamente esotico ma certamente estivo: ci sono la ricchezza seducente del gelsomino e il caldo aroma degli agrumi mediterranei, rinfrescati da una ventata d’aria di mare in Acqua di Gio’; e ci sono la decisione di limone e bergamotto e la delicatezza di vaniglia, mandorla e tonka associate alla virilità del legno di Gaïac.
Acquistando le confezioni da 100 ml. di Acqua di Gio’ e da 75 ml. di Armani Code si avrà un kit da viaggio da 20 ml. composto dalla mini taglia del proprio profumo favorito in una piccola trousse da viaggio.
Peccato che i flaconi siano ancora fragili come nelle rispettive varianti a taglia intera: sarebbe più utile, in vista di un viaggio, poter contare su confezioni più resistenti e infrangibili.