Alice + Olivia + Mac = la nuova collezione dell’estate

MAC Alice Olivia

Da Mac non se ne fanno mancare una. Di collaborazione, intendo. Da Barbie a Hello Kitty passando per Heatherette, Ungaro, Disney e molti altri sono arrivati adesso ad Alice + Olivia, giovane brand americano che ama il colore e non disdegna di usarlo a piene mani attingendo alle sezioni più brillanti della palette cromatica. Si può immaginar partner più appropriato per una collezione di Mac?

Della linea si conosce ancora solo l’anteprima perché uscirà negli store solo a inizio Luglio, ma sarà femminile e ricercata, piuttosto strong e ben lontana dalle tonalità frou frou che abbiamo visto in altre collezioni dalle medesime premesse. Qui dominano viola e verde, nella tonalità teal, per la precisione (celebre per un amatissimo pigmento spesso out of stock e oa riproposto).

Tre pigmenti, tre smalti e tre gloss della linea Dazzleglass Creme con una palette che spazia dal fucsia al giallo, dal bianco al viola elettrico. Alcuni colori sono difficili da immaginare addosso a noi stesse per le vie delle città, ma i make-up artist non se li faranno sfuggire di certo e gli editoriali ne saranno zeppi. C’è da fare un pensierino su smalti e polveri, comunque.

Foto da Musings of a Muse