Luna d’oro e cielo nero sulle mani da Ruffian

Manicure Ruffian

Dalle sfilate spesso arrivano proposte per trucco e capelli impensabili in un qualunque giorno normale di noi donne che non saliamo su alcuna passerella. Qualche volta però gli spunti incuriosiscono comunque perché si possono ricondurre più facilmente al proprio stile o si possono introdurre come elemento perturbante, persino, ma non per questo meno interessante: un dettaglio, lo sappiamo, arricchisce un look. Per Ruffian la manicure è quel dettaglio.

Durante le sfilate per l’autunno-inverno 2010 in passerella abbiamo visto, in perfetto accordo con lo stile Forties degli abiti, unghie con un’insolita french manicure invertita, con lunetta oro anziché bianca e su fondo nero come la notte. La lunetta, inoltre, si posiziona in basso rispetto all’unghia, come potete vedere in foto.

Non si tratta di una novità assoluta perché già Dior, tra gli altri, aveva proposto la french manicure bicolore in nuance accese e non limitate alla gamma dei beige e dei rosa. Ma l’idea è intrigante e anche facile da copiare.