Si sa, la bellezza non è fatta solo di cosmetici e hairstyling. La cura del corpo è il primo gesto di bellezza e l’igiene la sua base. Non può fare eccezione dunque il nostro sorriso, primo biglietto di presentazione del nostro aspetto. Insomma, anche uno spazzolino da denti può essere, ed è, uno strumento di bellezza. È per questo che vogliamo condividere con voi un prodotto che all’efficacia unisce la semplicità d’uso e scala le classifiche per candidarsi come idea regalo vincente del Natale 2009.
È Oral-B e fa parte della linea di spazzolino elettrici Professional Care. La confezione, cha abbiamo ricevuto per una prova prodotto, è ricchissima e non si limita al solo corpo macchina su cui montare la testina per lavare i denti, ma comprende anche numerose testine di ricambio destinate a funzioni diverse e altrettanto importanti per la cura della bocca: la testina classica, quella per gengive delicate, quella per lucidare i denti, per la pulizia della lingua, per la pulizia interdentale. Attenzione a tutto tondo per la bocca, insomma.
Il vantaggio rispetto ad uno spazzolino tradizionale è evidente sin dal primo uso: la sensazione di pulizia più profonda rispetto al lavaggio tradizionale è netta. Usarlo è facilissimo perché basta azionare il pulsante e lasciar fare il lavoro sporco allo spazzolino che pulsa e oscilla per garantire igiene a tutti i punti della bocca. Tutto quello che deve fare chi lo usa è selezionare la velocità desiderata e procedere dente dopo dente come spiegato nel video esemplificativo, spazzolando per circa due minuti.
Funziona a batteria ricaricabile su una base che potete tenere fissa in bagno o usare solo all’occorrenza. In questo modo lo spazzolino può anche seguirvi fuori di casa senza bisogno di essere ricaricato per giorni (finora l’ho usato per una settimana tre volte al giorno senza mai doverlo ricaricare).