Dopo le scarpe ispirate a Dorothy del Mago di Oz e firmate dai più celebri designer del mondo tocca anche al mondo della bellezza misurarsi con un’icona della tradizione. È il personaggio che prima di qualunque altro – eccetto forse Marilyn Monroe – si associa al colore rosso quando si pensa ad un accessorio come le classiche scarpette rosse. Qui però si tratta di uno smalto di China Glaze.
È ricco di lustrini, proprio come le brillanti scarpette rosse che riportano Dorothy a casa dopo le avventure nel regno di Oz, naturalmente rosso, ovviamente chiamato Ruby Pumps (scarpette rosse, appunto).
Fa parte della collezione speciale natalizia del 2009 Wizard of Ooh Ahz che comprende smalti ispirati ad ogni altro personaggio della storia: The Ten Man, argento come l’uomo di latta, Cowardly Lyin’, dorato come il leone senza coraggio, Good Witch, rosa frost e glitterato, C-C-Courage, la variante viola del precedente, Dorothy Who?, blu con glitter argento.
Curiosità: la stessa collezione, sempre in edizione limitata, era già stata lanciata nel 2001 ed è ora qui riprodotta per ragioni misteriose. Mancanza di ispirazioni? O una tale forza ispiratrice della storia che continua ad operare anche a distanza di tempo? Di certo siamo tutti sorpresi per l’assenza di un color smeraldo. Il verde in fondo è il colore di stagione e quale migliore ispirazione della Città di Smeraldo della fiaba?
Via Happi e Vampy Varnish