Il nero è il nuovo nero. Tautologico? No, perché dopo stagioni di predominio di tonalità disparate, quest’anno il nero sembra regnare incontrastato nel make-up, se diverse case cosmetiche si allineano ad un trend piuttosto difficile da interpretare nella vita quotidiana ma indiscutibilmente affascinante. Dopo Mac, ecco la collezione a tinte scure di Chanel, dal nome evocativo e chiaro come il sole, benché si tratti di profonde oscurità: Noirs Obscurs.
La palette di ombretti per creare uno smokey di sicuro effetto è Les Folies Noires, le ciglia si fanno lunghissime e folte, alle labbra è affidato il ruolo di protagoniste a dispetto degli occhi già carichi. I rossetti, in edizione limitata, sono Hysteria, Maniac e Obscure.
La tavolozza su cui si dispiegano le tonalità profonde dei neri con riflessi aubergine, bruni, verdi e blu è un viso candido e impeccabile. Si declinano in perfetto accordo con queste tonalità anche gli smalti Vendetta, Diabolic e Forbidden.