Di minerali si parla e straparla da mesi. Di fondotinta da tutta una vita, specialmente quando si è ancora alla ricerca del proprio prodotto perfetto. Quando il prodotto perfetto, versatile e innovativo, si unisce ai vantaggi del minerale, si può osare la promozione immediata ancor prima della prova pelle. La prova però è superata egregiamente dal nuovo prodotto Clinique. Si chiama Almost Powder e non è proprio una polvere né un fondotinta compatto ma non è neanche una mousse.
La formulazione innovativa prevede che la polvere minerale sia miscelata a micro particelle d’acqua, che rende la texture gradevole e facile da stendere senza l’effetto pesante che normalmente i fondotinta danno all’incarnato e con in più il vantaggio, rispetto alla semplice polvere minerale, di una resa più vellutata e duratura e incredibilmente leggera, senza per questo trascurare la coprenza.
I colori sono in tutto sei, un po’ scarsi se consideriamo la promessa di favolose prestazioni del prodotto che viene lanciato in una palette troppo ridotta per soddisfare le esigenze di tutti, ma la formulazione, che contiene anche un filtro solare con fattore di protezione 15, probabilmente convincerà molte adepte del trucco leggero e indurrà Clinique ad ampliare la gamma cromatica.
Per di più Clinique, sicuro della qualità del suo nuovo prodotto, offre la formula soddisfatti o rimborsati: se l’Almost Powder non vi piacerà alla prova pratica, potrete rispedirlo indietro insieme allo scontrino e l’intera somma vi sarà rimborsata su conto corrente con un bonifico.