Ormai le campagne di ADV sono sempre più ingegnose e convincenti, e non è certo una stranezza che una pubblicità vista in TV sia più avvincente di un film. In quest’ottica, il nuovo lancio dell’ultimo profumo di Diesel, Fuel for Life, è davvero stupefacente. Il punto di partenza è stata la società Society Against Legalization che attraverso video, comunicati stampa e un sito web ad hoc proponeva di rendere illegale una fragranza che avrebbe potuto avere su chi la indossava effetti quali eccessiva energia vitale e conseguente perdita di moralità e di valori.
La risposta di Fuel for Life sono stati una serie di teaser trasmessi in televisione e su internet che chiedevano provocatoriamente allo spettatore “Are you Alive?”. Infine la “vittoria” di Fuel for Life è stata celebrata da 6 video sviluppati da Laurent Dunmore e da scatti realizzati da Nick Night. La fragranza è caratterizzata da note di gelsomino, ribes nero e patchouli per lei, anice stellato, lampone ed eliotropo per lui; ne risulta un profumo intrigante e fascinoso, dolce e trasgressivo, che trasmette euforia e gioia di vivere.
Da: VeryCool!