Madonna ha appena accolto una delle tendenze più viste dell’ultimo periodo, quella dei capelli rosa, ma i trend galoppano senza sosta e vanno sempre oltre. Dopo aver visto chiome arcobaleno e granny hair scopriamo l’ultima follia che viene come sempre dall’America e ha conquistato già molte teenager (ma non solo). Sono i capelli bicolore.
Quello che conta comunque è stupire e naturalmente divertirsi. Le varianti sono già tantissime, resta immutata solo l’idea di base che suddivide le chiome in maniera molto netta tra due colori diversi e il più possibile contrastanti tra loro.
Ammettiamo che alcune proposte ci sembrano molto più vicine allo stile di Crudelia De Mon ma altre idee sono decisamente frizzanti e divertenti. Naturalmente richiedono quasi sempre una indispensabile decolorazione e poi una grande cura per via della ricrescita subito evidente.
Si può scegliere di abbinare un colore naturale e uno pastello oppure una nuance neon e una scura. Qualcuno osa un platino da una parte e una colata di colore in stile manga dall’altro. Gli effetti più interessanti si ottengono intrecciando i capelli delle due sfumature diverse.
È comunque un fatto irrefutabile che per portare capelli così bisogna avere un po’ di coraggio. E anche non dover rispettare un dress code troppo rigido al lavoro, dettaglio da non trascurare.